domenica 17 novembre 2013

QUANDO UNA PASSIONE PUÒ TRASFORMARSI IN LAVORO

"Che cosa accadrebbe se, invece di limitarci a costruire la nostra esistenza, avessimo la follia o la saggezza di danzarla?" R.Garaudy

…DanzaMovimentoTerapia…
Riabilitazione che estende le contraddizioni e le inquietudini del diverso alla cultura della normalità, perché questa se ne avvantaggi in una visione critica dei propri valori e della propria logica.
(Bizzarri)

 http://www.cure-naturali.it/danzaterapia/971/danzamovimentoterapia/2971/a

 Dal momento che frequento l'università per diventare educatore, vorrei presentarvi una professione che si vede in alternativa alla solita immagine che spesso vi viene alla mente se associata a questo corso di studi! Perchè non diventare terapeuti facendosi trasportare dalla danza e dalla musica? 
Qui di seguito vi allego un link dove potete eplorare un nuovo lavoro, in un momento dove sembrano non esserci molte opportunità. Eppure vale sempre la pena tentare di inseguire i propri sogni per il futuro, e trovare ciò che ci permette di aiutare gli altri e nello stesso tempo migliorare se stessi!

http://www.crescita-personale.it/arteterapia/1893/diventare-danzaterapeuta/1113/a

4 commenti:

  1. Che bello il tuo blog!! La passione secondo me DEVE trasformarsi in lavoro perchè una delle caratteristiche del lavoro è proprio la passione. Io sto cercando di trasformare le mie passioni in lavoro cercando di fare un "tutt'uno" ed è una cosa che quando riesci a realizzare ti senti veramente soddisfatta.

    RispondiElimina
  2. Io non sono ancora arrivata a questo, ma lo credo anche io. Quando si fanno le cose, tutte quante, con una grande passione che ti anima, non possono che essere migliori e soddisfacenti, e sicuramente tutto ciò aiuta a trasmettere molto di più agli altri!

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu! Come te trovo 'vitale' lottare per il raggiungimento dei propri sogni e desideri. Ritengo fondamentale il rapporto e la relazione con gli altri, in quanto possiamo definire noi stessi, la nostra identità, e quindi quello che vogliamo raggiungere e realizzare, solo grazie al confronto positivo e carico di valore con quelle persone per noi importanti. Essere Educatore ti, e ci ;) , permette di educare ed educarci alla diversità e alla 'salvaguardia' non solo della nostra identità, ma anche ad avere a cuore la vita e la libertà altrui.

    RispondiElimina
  4. Wow, basita da tale commento e parole, probabilmente sei riuscita a dar voce a ciò che credo anche io. Credo che un pò tutti sentiamo, dentro noi stessi, la necessità di essere e realizzare qualcosa di unico nel mondo, con la necessità di non disperdersi tra la folla. Questo dovrebbe presupporre sempre il rispetto per gli altri, di quella libertà altrui che inizia dove termina la propria.

    RispondiElimina