martedì 12 novembre 2013

Ciao a tutti.
Questo blog ha origine da un esperimento in un'aula di informatica all'università di Rimini. Si tratta di un'iniziativa non solo divertente, ma anche utile, però contando che non ho molta dimestichezza nell'utilizzo di apparecchi elettronici e ho un pò di timore a condividere i miei pensieri con il resto del mondo che non conosco, non è così semplice. Eppure oggi dietro a questo schermo provo a vincere tutto questo e a parlarvi di un argomento che spero possa essere reputato interessante. Vorrei partire da un'esperienza personale, quella della danza, per mostrare come non sia solo un'arte destinta al diletto individuale, ma possa essere anche un valido supporto di apprendimento in casi specifici. 
Personalmente tale disciplina è stata per me un motivo di crescita che mi ha fortificato e reso "aggressiva" nei confronti della vita, ma non siamo qui a parlare di me. Vorrei solo mostrarvi un altro lato della danza e un movimento di corpi che parlano, trasmettono emozioni e nello stesso tempo agiscono nel più profondo di ciascuno di noi. 


2 commenti:

  1. Credo che la tematica che hai scelto sia molto originale, effettivamente penso anche io, che la danza possa essere un modo per aiutare, sostenere, fare, un valido supporto per apprendere, cooperare in modo divertente.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Elena. Mi fa piacere condividere con te e tutti gli altri le mie esperienze, sperando possano essere apprezzate e nello stesso tempo promuovano anche una crescita personale!

    RispondiElimina